Massaggio Olistico
Informazioni Generali
Il massaggio olistico non è né un trattamento estetico, né terapeutico, giacché olismo deriva dal greco ὅλος hòlos, che significa “totale” “globale” e considera la persona nella sua totalità di corpo, mente e anima.
L’operatore, utilizzando tecniche adeguate e personalizzate, accompagna il ricevente verso un benessere globale, verso una naturale armonia fisica, mentale ed emotiva."
_____________________
Il corpo è simile ad un teatro in cui i sintomi, la postura, la morfologia, le caratteristiche della pelle rivelano le disarmonie organiche, la distribuzione e il tenore dell’energia, il mondo delle emozioni e delle relazioni.
Esistono delle ferite emozionali nascoste che si mostrano attraverso il corpo e guidano la scelta della tipologia di massaggio più opportuna per promuovere una condizione di riconoscimento e superamento delle stesse.
La tecnica che adotto nel massaggio psicosomatico mira a trasmettere al cliente, attraverso il tocco, sensazioni di accoglienza, sostegno, riconoscimento del proprio valore, distensione, attenzione al proprio corpo lasciando andare il sovraccarico mentale ed emozionale. L’eventuale utilizzo di oli essenziali, scelti opportunamente di volta in volta, crea una meravigliosa sinergia con effetto rilassante o tonificante, riscaldante o rinfrescante, sedativo o attivante a seconda delle esigenze del cliente.