Sono Oriana Lapollo , istruttrice di Yoga e operatrice Ayurveda. Dalla fusione di queste Due  discipline sorelle originarie dall’India nasce il mio progetto denominato centro olistico Suvaran Tara.

Un luogo di benessere e prevenzione, il primo centro dedito alle arti olistiche a Cerignola ( Fg)

Ho avuto la fortuna di studiare in India dal 2012 fino ad oggi, incontrando numerosi maestri e medici . Mi occupo di benessere da sempre e credo fortemente che sviluppando una consapevolezza individuale si possa arrivare ad una globale.

Il mio motto è’ “Scegli di Star Bene”.

Il benessere olistico è alla portata di tutti, basta solo scegliere si cambiare il proprio stile di vita in base all’esigenza del presente.

Sab
20 Apr
Dom
21 Apr
Lun
22 Apr
Questo giorno non è più disponibile.

Ayurveda Abhyanga

Operatrice: Oriana


Abhyangam in sanscrito assume un duplice significato: “abyasa” esercizio, “angam” tutte le direzioni e vuol dire “applicazione di olio in tutte le parti del corpo”. Fa parte del Panchakarma, cioè delle cinque tecniche di purificazione più note nell’Ayurveda. Le e sue modalità d’applicazione variano in relazione alle caratteristiche del paziente, al suo stato di salute ma anche in funzione delle stagioni. È quindi un trattamento personalizzato che prevede l’impiego di oli medicati. Come agisce Lo scopo primario è quello di riportare in equilibrio i Tri-Dosha, Vata, Pitta e Kapha. Attraverso le varie manualità del massaggio si agisce anche su un sistema complesso di punti energetici, detti Marma, che vengono stimolati o pacificati. Questo approccio differenzia il massaggio ayurvedico dagli altri tipi di massaggi. Purificando il corpo e riequilibrando i suoi centri energetici (marma & chakra) ristabilisce quell’armonia psico-fisica che è alla base della salute e della bellezza. Che effetti ha Disintossica, riequilibra, dà un senso di benessere, migliora le funzioni corporee (digestione, motilità intestinale, sudorazione, sonno) e rende più belli pelle e capelli. E’ utile al trattamento di molte patologie . Aiuta a mantenere il corpo giovane; la pelle, i muscoli, le arterie, le vene, il sistema linfatico, il sistema nervoso e tutto l’organismo riceve grande beneficio, rafforzando il sistema immunitario. A chi è consigliato

  • A chi vuole prevenire l’invecchiamento estetico ed organico.
  • Ideale nei cambi di stagione per aiutare il corpo ad eliminare le tossine.
  • Il massaggio è la tecnica più antica conosciuta dall’uomo per alleviare il dolore e la sofferenza.

Condividi su:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email
Telegram