Francesca Giancotti

Lo Yoga è un processo che ci dona conoscenza e comprensione da cui poi nasce il rispetto di noi stessi e dei nostri limiti.
Il segreto che si svela è l’essenza di ciò che si è davvero.

CHI SONO
Il mio percorso personale legato al benessere, allo studio del corpo e della mente si è sviluppato attraverso la pratica Yoga. Il primo incontro con questa disciplina avviene a Milano dove studio e pratico Ashatanga yoga attraverso l’espansione corporea e una continua riflessione sul gesto verbale e sul pensiero.
Dal 2012-14 vivo in Australia dove conosco l’Acro yoga, fondato sullo yoga, il Massaggio Thailandese e l’acrobatica. La passione mi porta a studiare presso Trimurti Yoga School situato nel nord dell’India, dove ottengo la certificazione all’insegnamento dell’Hatha Yoga.
Grazie alla dedizione e all’amore che mi è stato trasmesso dagli insegnanti, decido di continuare a sviluppare le mie qualità studiando varie tecniche di body work tra cui il Thai yoga massage e lo Stretching dei Meridiani le quali donano alle mie lezioni yoga tecniche di automassaggio, allungamento e stimolazione delle linee energetiche.

Dal 2014 insegno yoga a Milano, tra i vari stili di Hatha, Vinyasa, Yin yoga, utilizzo il supporto props per uno yoga più terapeutico attraverso lo studio del metodo Iyengar di cui frequento le lezioni presso l'istituto di Milano.

Organizzo workshop e ritiri residenziali in natura con piccoli gruppi così da poter rendere le pratiche di yoga accessibili a tutti i livelli e creare uno spazio sicuro di condivisione, ascolto e armonia in base alle diverse esigenze.
Lo scopo della nostra pratica è quello di risvegliare la consapevolezza delle molteplici parti di noi e sforzarci di unirle tutte.

Sololos.it propone percorsi Ayurvedici, Bamboo e Thai massage. Vai alla promozione di Angela Brambilla

Informazioni Generali
Lo Yoga, la Via dell'equilibrio e dell'Unione, l'integrazione fra il corpo, la mente e lo spirito.
Una pratica che coinvolge l'esercizio del corpo, il fluire del respiro, il distacco dalla mente, per ritrovare il proprio centro e così di conseguenza ristabilire una profonda connessione ed equilibrio tra l'interno e l'esterno, tra la nostra interiorità e il mondo che circonda.
Lo scopo ultimo della pratica non è un corpo più forte, quella ne è la conseguenza, ma imparare ad Ascoltare, sé stessi e poi il mondo intorno a noi e ritrovare la propria pace interna.


 

Yogi: Francesca Giancotti

___________________________

La sensibilità che utilizzo è unica, perché mi contraddistingue.