Naturopata: Marco Busatto
L’occhio riflette ciò che c’Anima e il nostro stato di salute!
L'Iridologia è uno strumento che mi consente di osservare l'occhio, la sua morfologia, e le alterazioni cromatiche dell'iride. Grazie all’Iridologia e all’iride comprendo la tipologia costituzionale, il flusso umorale, Bio-emotivo e psico-energetico della persona che porta un ben determinato iride. Difatti l’Iride riflette lo stato di salute degli organi, l’eventuale presenza di disfunzioni o di carichi tossinici, le predisposizioni e tendenze a somatizzare, rivela attitudini, tendenze e aspetti psico-emotivi..
L'Iridologia permette di individuare:
- debolezze congenite;
- depositi tossinici;
- integrità dei tessuti e del sistema immunitario;
- insufficienze chimiche;
- ipo-attività o iperattività dei tessuti
Analisi Iridologica è un ottimo mezzo per prevenire l’insorgere di disfunzioni e acciacchi, giacché consente fin da subito di verificare e eventualmente migliorare il terreno di base in modo che non si manifestino debolezze individuali.
Solitamente una consulenza Iridologica si struttura come segue:
- Colloquio Conoscitivo: Si inizia con un colloquio approfondito. Durante questa fase, raccolgo informazioni dettagliate sulla storia biologica della persona, stile di vita, abitudini alimentari, movimento fisico, stress e altre informazioni di rilevo.
- Esame dell'Iride Analitico e Digitale: Dopo il colloquio conoscitivo, esamino attentamente l'iride di entrambi gli occhi. Osservo il colore, la texture, i pattern, le macchie, le linee e altre caratteristiche.
- Registrazione e Documentazione: Durante l'esame dell'iride scatto fotografie, a volte faccio brevi filmati, al fine di documentare le caratteristiche rilevanti dell’iride (per ulteriori valutazioni, analisi e riferimenti futuri).
- Valutazione delle caratteristiche Ibridologiche individuali: Dopo l’Esame, analizzo e valuto le caratteristiche individuali rilevate durante l'esame dell'iride. Caratteristiche individuali che emergono da specifiche zone dell'iride correlate a specifici organi o sistemi del corpo.
- Condivisione dei Risultati della Valutazione: Condivido i risultati dell'analisi e della valutazione. Durante questa fase si condividono le possibili correlazioni tra le caratteristiche dell'iride e lo saluto di salute di chi le porta.
- Raccomandazioni e suggerimenti: Basandomi sull'analisi, posso fornire raccomandazioni e suggerimenti al fine di migliorare lo stile di vita, l'alimentazione, i movimenti fisici fitoterapia (Piante e integratori) o soluzioni naturali… utili a migliorare il benessere generale, o, a mantenere al meglio il proprio stato di salute.
- Pianificazione del follow-up: Pianifico un follow-up per monitorare i progressi e apportare eventuali modifiche alle raccomandazioni o al piano consigliato. Può essere che si faccia una nuova analisi Iridologica per valutare i cambiamenti nel tempo.
Il costo di una sessione di iridologia è di 110€, prenotare l'appuntamento è obbligatorio. In sede di prenotazione si chiede un acconto di 30€ (non rimborsabili in caso di disdetta)