L’arte di raccogliere e utilizzare le piante spontanee per la cura di sé al naturale.

La raccolta e l’utilizzo delle piante spontanee è sempre più in voga tra chi vuole vivere e nutrirsi in modo naturale, quest’attività si può sintetizzare con il termine foraging. La natura ci offre spontaneamente moltissimi ingredienti insospettabili, grazie al foraging li si può trasformare in piatti gustosi e soprattutto sani, oppure li si possono conservare e trasformare in vari modalità.

Cercare, distinguere, riconoscere… raccogliere con cura erbe selvagge, piante spontanee nel loro ambiente naturale (e mi via consapevole e responsabile), così da utilizzarle per preparare piatti sani e gustosi, o, a per altri utilizzi.

Meditazione, Yoga e Riconoscimento Spontanee

Con: Marco Busatto e Eleonora Carmi

Domenica 28 Luglio
dalle 7:30 alle 10:30

Nel Parco del Delta del Po’, nei pressi della pineta in cui è situato il Giardino Botanico di Porto Caleri, tra la spiaggia e il mare.

7:30-8:00 - 2 Passi Meditativi e Respiro Salutare

Tra Pineta e Spiaggia condividiamo un attimo di concentrazione, una camminata meditativa per respirare al meglio i terpeni e le altre benefiche biomolecole contenute nell'aria di questo meraviglioso luogo... in base alle persone presenti, a clima e atmosfera, si suggerirà la tipologia di respirazione di gruppo più adatta

8:00-9:30 - Yoga in Spiaggia con Eleonora Carmi

Vieni a scoprire la magnifica sensazione del contatto con la sabbia e la vicinanza delle onde.
Lo Yoga in Spiaggia è una sensazione appagante che aiuta il contatto con le nostre emozioni concedendoti pace e tranquillità durante la pratica assaporando la connessione tra terra e cielo, accarezzati dai primi raggi del sole e cullati dalle onde del mare

9:30-10:30 - 4 Chiacchere sulle Erbe Spontanee con Marco Busatto

Condividiamo un momento d’immersione nella Pineta e attimi di riconoscimento di alcune delle tante erbe che crescono spontanee, così da distinguere le erbe commestibili da quelle non commestibili o quelle da preservare e non raccoglibili, da quelle comuni e raccoglibili.

Per conoscere l’esatto punto di ritrovo scrivi via wa al 3287063212 


Questo momento di condivisione è informale ad offerta libera e consapevole.

Per partecipare è obbligatorio iscriversi nella seguente pagina scegliendo data, ora e premendo "PRENOTA ORA".

  •  Disponibile
  •  Parzialmente disponibile
  •  Completamente occupato
  •  Selezionato
  •  Chiuso