Concentrazione
Migliorare il proprio livello di concentrazione. Dipende dalla Volontà? ...oppure è questione di metodo e tecnica!?
La volontà può essere allenata, quasi alla stessa stregua dei muscoli… per questo è bene che chi pratica la ‘Via’ delle arti Bioenergetiche (Yoga e Qi Gong) coltivi una forte volontà, come una qualità fondamentale… Quando la mente è totalmente concentrata sull'azione che si sta compiendo, e, l’attenzione non è disturbata da eventi esterni, tutte le energie possono essere meglio focalizzate.
_____________________
Aumenta la tua forza di Volontà. Allena la tua concentrazione.
Il Naturopata presente nello studio al Naturale è Marco Busatto
Tutte le filosofie indo asiatiche (Ayurveda, Thai e MTC) sono concettualmente basate sul raccoglimento in se, concentrazione, meditazione. Che sia Concentrazione o Meditazione la loro pratica è fondamentale, quindi senza dilungarmi in chiacchere...
Vi invito a praticare con me.
Il Rilassamento è finalizzato a favorire un buon rapporto con la propria immaginazione, così da aumentare la creatività riducendo lo stress.
Alcune tecniche verbali sono basate sulla Distensione Immaginativa in cui si media sul corpo, tecnica nata dalle esperienze dell'Istituto di Medicina Psicosomatica Riza.
La Distensione Immaginativa parte da semplici "esercizi" che provocano uno stato di rilassamento profondo, che favorisce una un'interconnessione equilibrata tra conscio e l'inconscio; cosicché dal vissuto corporeo, emergono e si trasformino quelle emozioni "tenute dentro" che spesso son diventate malesseri fisici.
A chi prenota per la prima volta si comunica che questo servizio è preceduto da un colloquio conoscitivo e valutativo, ragion per cui si chiede la cortesia di prenotare un colloquio, che in questo caso può aver luogo in studio, o, a domicilio, oppure on-line.