Personal Trainer


Sin dalle origini dell'essere umano l'attività fisica era costante, camminava per spostarsi e per raccogliere cibo e si intensificava quando doveva cacciare o sfuggire alle minacce dell'ambiente circostante.

Con l'avvento dell'agricoltura l'uomo era comunque in movimento, coltivava campi e portava gli animali al pascolo.

Anche in tempi più recenti, prima che arrivassero i mezzi di trasporto, gli spostamenti venivano effettuati a piedi o in bicicletta.

Le comodità di oggi e avere tutto a portata di mano non deve farci dimenticare che in ogni età e fase della vita, svolgere attività fisica con regolarità significa fare una scelta a favore della propria salute, contribuisce a mantenere e migliorare il benessere psicofisico, aiuta la riduzione della pressione arteriosa ed il controllo della glicemia e del colesterolo nel sangue, aiuta a prevenire malattie metaboliche, cardiovascolari, a ridurre il tessuto adiposo in eccesso, ecc.

Comporta evidenti benefici anche per l'apparato muscolo-scheletrico riducendo la sarcopenia ed il rischio di cadute negli anziani. Inoltre contribuisce a gestire le principali patologie croniche e quindi a migliorare la qualità della vita.

Un piano studiato su misura per ogni persona, in base al sesso, all'età, alle caratteristiche fisiche, al tempo a disposizione ed alle preferenze personali, contribuirà al benessere psicofisico individuale.

 

 

 

€ 50,00 50 min.
Sab
20 Apr
Dom
21 Apr
Lun
22 Apr
CHIUSO