Kinesiologia Applicata

Il modo migliore di comprenderla è provarla su sé.
 
La Kinesiologia Applicata è efficace poiché integra le conoscenze millenarie delle Medicine Tradizionali Antiche Orientali (Medicina Cinese, Ayurveda, Thai ecc.) con le scoperte moderne della Scienza, e, della Fisiologia Occidentali.
 
La Kinesiologia è definirla una “forma di linguaggio” che permette al Naturopata d'interagire con il corpo che si trova di fronte, al fine di evidenziare elementi in squilibrio, manifesti o non manifesti, infatti il disturbo che si manifesta ha cause spesso nascoste.
 
L’origine del termine Kinesiologia deriva dal greco e significa kinesis = movimento, più logos = scienza, ovvero “Studio del Movimento”, infatti la Kinesiologia sonda i movimenti del corpo, e, come risponde il corpo a specifici movimenti.
 
Dallo studio del movimento dei muscoli la Kinesiologia si è evoluta verso lo studio della risposta muscolare, applicando una determinata forza... quello che attualmente chiamiamo Test Muscolare. Alla base di questo metodo di comunicazione vi è infatti proprio il Test Muscolare, un sistema di Biofeedback grazie al quale il sono in grado di individuare, e, di evidenziare quali sono gli squilibri, e, gli aspetti in stress, a livello fisico-strutturale, biochimico-fisiologico o psico-emotivo.
Chiedi Info € 70,00 1 ora

Lo studio al Naturale accetta prenotazioni solo via  What's App