Sono una WELLNESS TRAINER, specialista in Riflessologia plantare integrata classica, psicosomatica ed evolutiva, insegnante di Yoga e Yin Yoga certificata Csen, istruttrice di Mindfulness operatrice Reiki e Thetha Healing.
Questo il bagaglio della mia formazione e l’essenza del mio lavoro quotidiano su me stessa e per gli altri.
Perché esiste una sincronia assoluta tra anima e corpo, tutto ciò che ha un aspetto corporeo possiede anche un lato spirituale. Così il corpo diventa un sincero maestro di vita e ogni sintomo è un messaggio che ci invia.

Mar
18 Giu
Mer
19 Giu
Gio
20 Giu
CHIUSO

Yoga Nidra con Viola Shanti


Una potente tecnica, versatile e con diverse applicazioni: rilassamento profondo mentale, emozionale e fisico, migliore gestione dello stress e dei processi di apprendimento, armonizzazione dell’inconscio profondo, risveglio del potenziale interiore, meditazione. Attraverso un procedimento sistematico e graduale conduco il praticante a raggiungere una condizione di profondo rilassamento, in un sonno dinamico, psichico, in cui si appare addormentati ma la coscienza funziona separata dalla consapevolezza esteriore e dal sonno. Il Sé è pronto a ricevere istruzioni e il cervello è completamente all’erta, capace di accogliere qualsiasi esperienza possa emergere. Attraverso la mia voce la consapevolezza viene progressivamente ritirata dal mondo esterno, dal corpo, dal respiro, dalla mente conscia e infine dalla mente inconscia, e rimane concentrata esclusivamente sul canale uditivo. Si evita così che la coscienza si ritiri completamente e il sonno prenda il sopravvento. La pratica dura generalmente dai 20 ai 40 minuti secondo una sequenza prestabilita, a una velocità che tiene la mente in movimento costante, per scongiurare il torpore, ma che le permette di capire e seguire ogni istruzione. Per la sua semplicità è accessibile a chiunque e rappresenta, nella mia esperienza, una preziosa risorsa per ristorare le proprie energie fisiche e mentali e per concedersi un breve periodo di distacco dalle attività quotidiane e dalle situazioni di stress affrontate durante il corso della giornata.

Condividi su:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email
Telegram