La Respirazione Guidata in Presenza consente di partecipare a Sessioni Guidate orientate all’utilizzo del Respiro, che aiutano a prendersi cura di sé, tramite la pratica e  l’apprendimento di varie metodologie di Respirazione.


Informazioni Generali
Sessioni Guidate in presenza orientate alla cura di sé per mezzo dell’utilizzo del Respiro.

Guida e Conduce: Marco Busatto


Tutte le filosofie Mediterranee Europee, Indo-Asiatiche (Ayurveda, Thai e MTC), e, Pre-Colombiane son basate e si fondano sulla capacità di trasformare l’aria in energia (in Forza Vitale, Pranayama, Qi).

La respirazione è un meccanismo fisiologico che coinvolge “l’inconsapevole” sistema neurovegetativo, e, nel contempo è anche un processo cosciente che attraversa il sistema cerebrospinale, per questo è bene imparare a respirare al meglio, così da incanalarlo dove l’organismo ne ha più bisogno.

Mutare l’aria in energia coinvolge una serie di rapporti fisiologicamente attivi e semi-automatici (la meccanica ventilatoria, l’energia che si riesce ad estrarre dagli alimenti, la qualità degli umori, circolazione del sangue e dei liquidi), che coscientemente possiamo aiutare a funzionare al meglio, anche attraverso la respirazione. 

Respirare in presenza di una Guida consente di orientarsi all’utilizzo consapevole del Respiro, ciò aiuta a prendersi cura di sé.
La pratica del Respiro Guidato porta ad apprende come utilizzare al meglio i vari metodi respiratori, nelle varie situazioni che ci succedono.

Le attività respiratorie si potranno svolgere da me, in studio, a domicilio, all’aperto, o, nel luogo più adatto che verrà comunque sempre concordato con i partecipanti.


A chi prenota per la prima volta comunico che questo servizio è preceduto da un colloquio conoscitivo, ragion per cui  si chiede la cortesia di prenotare un colloquio, che in questo caso può aver luogo in studio, o, a domicilio, oppure on-line.

Chiedi Info € 10,00 20 min.

Lo studio al Naturale accetta prenotazioni solo via  What’s App

Condividi su:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email
Telegram