Benvenuti, Sono Alice, appassionata al mondo del fitness, dello sport e del benessere… Circa otto anni fa, compiuti i vent’anni feci un corso per diventare personal trainer pensando che quella fosse la mia strada e dopo averlo concluso mi resi conto che si, amavo prendermi cura del mio corpo ma c’era ben altro che serviva per trovare l’equilibrio fisico, mentale e spirituale…sentivo che il benessere che tanto cercavo non l’avrei trovato concentrandomi solo all’esterno…volevo aiutare me stessa e volevo comprendere a fondo chi ero e per quale motivo mi capitavano situazioni particolari e complicate…iniziò cosi, la  mia ricerca interiore…con il desiderio poi, più avanti, di provare ad aiutare le altre persone in maniera più profonda .

Oggi sono un’insegnante di yoga 200h RYT e di Yoga in Amaca 100RYT una passione diventata poi un lavoro … Sono Naturopata , ho studiato alla scuola di RIZA di Bologna per 3 anni…e ho proseguito i miei studi specializzandomi in Riflessologia Plantare Armonica, Fiori di Bach, Oligoelementi, Cristalloterapia, Aromaterapia, micoterapia . Poco tempo fa, mi sono appassionata al mondo delle campane tibetane e di conseguenza al benessere che possono portare diventando operatrice di Campane.

Quello che voglio trasmettere è che l’essere umano è un complesso intreccio di relazioni interne tra corpo, muscoli, ossa, articolazioni, organi ,cervello.. interagiscono tra loro attraverso quello che proviamo e sentiamo, attraverso le EMOZIONI…mandando dei segnali .

Per cercare di comprendere questi avvisi che manda il nostro corpo è necessario fermarsi dalla routine quotidiana e centrarsi…ritrovare sé stessi lontano da tutti quei condizionamenti che riceviamo costantemente dal mondo circostante, cercare di capire come gestirli e per quale motivo sono presenti…grazie alla pratica yoga e ad altre tecniche olistiche condividerò con voi l’importanza di ascoltare il proprio corpo e il proprio respiro, di ascoltare dentro di voi per capire quello che c’è fuori , per trovare la vostra vera essenza attraverso il movimento, l’ascolto, le energie sottili ,utilizzando gli strumenti delle discipline olistiche e spirituali .

Profilo in fase di configurazione

 

Un colloquio conoscitivo individuale di circa 1h e 30 .

Dopo aver conosciuto la persona nel suo insieme (Olos - corpo, mente spirito) posso programmare il percorso più adatto attraverso vari metodi olistici e naturali che aiuteranno a ristabilire benessere ed equilibrio.