Il Tarot Coaching
“La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia.”
Il Tarot Coaching
I Tarocchi sono un sistema strutturato di immagini, di archetipi, più precisamente 22 arcani maggiori e 56 arcani minori. Non si conoscono precisamente il luogo e la data della loro origine, anche se secondo molti studiosi i Tarocchi affondano le loro radici nell'antico Egitto.
Essi, come ben sappiamo, vengono spesso utilizzati a scopo divinatorio, quindi per prevedere il futuro, per "guardare fuori"; differente è il discorso legato alla Tarologia, in cui finalmente si pone lo sguardo verso l'interno, e non più esclusivamente verso ciò che accade al di fuori di noi, dove possiamo navigare solo in balìa del destino e degli eventi, lo sguardo non è più passivo, bensì vi è la volontà di entrare in connessione ed esplorare il proprio mondo interiore, osservare il presente e le sue sfaccettature, conoscere se stessi e andare in profondità, osservando i riflessi della propria anima.
Le carte aiutano e sono di supporto durante il cammino verso la propria crescita personale e spirituale, sono uno strumento valido per il riconoscimento e superamento di blocchi interiori, di ciò che ci trattiene in un contesto o in un'energia non più funzionale.
Il Tarot Coaching è la perfetta commistione ed integrazione di Tarologia e Divinazione, permettendo di dare uno sguardo sia al mondo interno che a quello esterno. Le sedute di Tarot Coaching vengono cucite su misura del consultante, a seconda di quale sia la questione da indagare o il nodo da sciogliere, si va a creare un piano d'azione e di volta in volta si va sempre più a fondo e al cuore della questione o verso gli obiettivi che si vogliono raggiungere.
“Non bisogna opporre resistenza né fuggire dal problema ma entrare in esso, fare parte di esso, usarlo come elemento di liberazione.”
Quando senti il desiderio di guardarti e guardare il mondo che ti circonda con occhi diversi, è giunto il momento di Vedere.