Termini e Condizioni
Questa sezione è in fase di definizioni, per maggiori informazioni scrivere a amministrazione@sololos.it
SolOloS - Impegni, Termini e Condizioni
Per quanto concerne il portale SolOloS, e, per meglio prenotare, e, fruire di ogni servizio, evento, appuntamento, corso, classe, ecc. si tenga presente quanto segue.
Premesso che:
- SolOloS gestisce le prenotazioni, i calendari pubblicati e gli automatismi che inviano le email (con dettagli prenotazione e link al video meeting). Ogni servizio è erogato unicamente dalla Risorsa (Persona/Professionista/Attività) che lo propone, SolOloS amministra informaticamente i servizi, cioè ne supporta: la pubblicazione, la prenotazione, e, la “burocrazia” informatica interconnessa alla loro prenotazione. SolOloS gestisce le informazioni standard dei servizi: immagine principale, descrizione-tariffa-durata standard, e, il calendario disponibilità legato a chi amministra il servizio.
- SolOloS interconnette l’account di ogni Risorsa con Zoom, Google Maps, PayPal. I video meeting sono gestiti da Zoom. La geolocalizzazione è demandata a Google Maps. I Pagamenti sono reindirizzati alla piattaforma PayPal.
- Ogni Risorsa gestisce in autonomia le attività e i servizi che offre online via zoom, quindi l'amministrazione SolOloS non gestisce l'ammissione ai corsi/lezioni online o le eventuali registrazioni.
- Via SolOloS ogni Risorsa auto gestisce il Servizio che offre, e, riceve direttamente il Pagamento del servizio che prenoti. Quindi, in base alla Risorsa che selezioni, variano: costo, durata, descrizione, sede, e, calendario disponibilità, così anche la Risorsa (Persona, Professionista, Attività, etc.) che incassa il Prepagamento del servizio che prenoti.
- I servizi sono prenotabili con almeno 4 ore in anticipo, cioè se ora sono le 8:00, la prima fascia oraria disponibile e prenotabile (di oggi) è dalle 12:00 in poi.
- SolOloS accetta la cancellazione/disdetta di una prenotazione con giusto preavviso, cioè accetta la cancellazione di una prenotazione prima e non oltre le 48 ore che precedono la fruizione del servizio.
- Per dettagli relativi alla conferma della prenotazione si rimanda alla conferma prenotazione nella guida passo a passo.
- Per dettagli relativi alla gestione dei servizi e delle Risorse si rimanda alla pagina informazioni servizi e risorse
- Il pagamento effettivo dei servizi e delle soluzioni olistiche offerte dalle Risorse NON viene gestito da SolOloS, poiché l’automatismo di SolOloS delega tale incombenza a chi fornisce il servizio pagamenti (Es. PayPal). SolOloS, nei pagamenti, fa solo da tramite, poiché la transazione economica avviene esclusivamente tra l’utente (account utente) che prenota il servizio, e, la risorsa che lo propone (account risorsa che offre il servizio).
- Una prenotazione per diventare effettiva, in alcuni casi dovrà essere confermata dalla Risorsa, in altri casi sarà confermata direttamente dagli automatismi di SolOloS.
-
- La conferma può giungere da un automatismo SolOloS. Nel caso in cui si pre-paghi il servizio via PayPal, la Conferma di prenotazione può arrivare dall’automatismo di SolOloS tramite email se così configurato. (Poiché il pagamento avviene tra Utente e Risorsa che offre quanto prenotato la conferma resta a Discrezione della Risorsa, che può richiedere che SolOloS invia automaticamente la conferma della prenotazione).
- La Conferma giunge dalla Risorsa. Nel caso in cui si scelga un pagamento differito rispetto alla prenotazione (carta, contanti, donazione, bonifico, ecc.) la prenotazione verrà solo presa in carico da SolOloS, poiché la Risorsa avrà tempo 2 ore per confermarla, o, rifiutarla.
Si puntualizza che:
'1) SolOloS si impegna gestire al meglio le prenotazioni e a snellire la burocrazia cartacea e digitale annessa alla fruizione di appuntamenti, servizi, eventi, corsi ecc. nel settore olistico.
'2) Nell’ambito della prenotazione e gestione dei servizi/eventi/corsi a domicilio* è bene specificare quanto segue:
- SolOloS gestisce il calendario disponibilità, e, la prenotazione. Il servizio viene confermato, concordato e pagato direttamente alla Risorsa che lo propone.
- La Risorsa prenotata gestisce accordi ed erogazione del servizio. SolOloS, ad esempio, non gestisce accordi affinché il, servizio domiciliare abbia luogo, o, come altro esempio: SolOloS non gestisce la piattaforma Zoom, giacché ogni Risorsa ha sia il proprio account Zoom, che PayPal.
*servizi a domicilio: Sono ad esempio: Naturopata a Domicilio, Shiatsu a domicilio, Thai a domicilio
Risorsa - Impegni, Termini e Condizioni
Premesso che:
- Ogni Risorse incassa direttamente dal cliente/utente il pagamento di quanto offerto via SolOloS (servizi, appuntamenti, corsi, eventi). Sia che quanto offerto sia online, in studio, a domicilio, o, in altro luogo.
- Ogni Risorsa tramite la sua area personale, può gestire e personalizzare quanto offre su SolOloS, giacché ogni Risorsa, oltre a proporre ed erogare quanto offre, può gestirlo online variandone, a discrezione: le tariffe, la durata, le sedi in cui lo propone, e, il calendario disponibilità, ecc. Quindi tutte le Risorse possono proporre un servizio personalizzato, e, in qualche modo differente rispetto allo standard, o, alla stessa tipologia di servizio proposto da una altra Risorsa.
Si puntualizza che:
Affinché i Servizi di "Thai a domicilio" e "Shiatsu a domicilio" si esprimano al meglio è bene specificare quanto segue:
- Ogni Shiatsuka dispone di tutto l’occorrente necessario per eseguire un trattamento direttamente a domicilio, portando con sé un pratico futon che occupa all’incirca 180x200cm di spazio.
- Ogni Operatore Thai dispone di tutto l’occorrente necessario per eseguire un trattamento direttamente a domicilio, portando con sé un pratico materassino che occupa all'incirca come minimo 120x180cm di spazio.
Affinché i Servizi "OnLine" si esprimano al meglio è bene specificare quanto segue:
- Ogni Risorsa dispone di tutto l’occorrente necessario per eseguire il video meeting via Zoom offerto.
- Ogni Risorsa gestisce in autonomia il video meeting offerto via Zoom.
Termini e Condizioni accettate dal/dalla Cliente/Utente
I Termini e le Condizioni che è bene specificare ad ogni cliente/utente, e, per ogni cliente e utente.
Affinché i servizi di "Thai a domicilio" e "Shiatsu a domicilio" si esprima al meglio è bene specificare quanto segue:
- Ogni Cliente e Utente che prenota una sessione di Thai o Shiatsu a domicilio dispone di: un ambiente con spazio (200x180cm) e clima adatti, e, adeguati così da consentire a ogni Operatore di lavorare nel migliore dei modi.
Affinché i servizi erogati online e a domicilio vengano correttamente confermati, è bene tener presente quanto segue:
- Nel caso si prenoti un: servizio, evento, corso, ecc. che si tiene online, o a domicilio, è probabile che prima di ricevere la conferma dell’appuntamento venga chiesto di prepagare via PayPal.