Naturopata in Psicosomatica, per natura e passione, specializzato in: Fitoterapia Energetica, Massoterapia (RiflessologiaAyurvedaThai, ecc.), Movimenti bioenergetici, Alimentazione Naturale, e, in tante altre curiose materie.

Aiuto a migliorare lo stato d’animo, il livello di salute, e, la qualità di vita di chi si avvale dei miei servigi, in accordo con eventuali prescrizioni mediche.  

Mi avvalgo di Valutazioni Analogiche, di Analisi per via Riflessa, di Test di verifica, e, di tecniche come la Riflessologia, la Kinesiologia, l’Iridologia, la Fisiognomica, la Posturologia. Utilizzo il colloquio conoscitivo per comprendere la tipologia di persona che mi si presenta, così da capirne: somatizzazioni, umori, temperamento, tendenze, propensioni, predisposizioni costituzionali, …eventuali squilibri fisici, bio-energetici, e, mentali… così come, esigenze individuali, e, alimentari.

Segnalo in particolar modo: - il Percorso di Purificazione Stagionale; il Percorso di Purificazione Stagionale; - il Percorso detox Primaverile; - Ayurveda su Misura che può essere richiesto anche a domicilio; - il servizio di naturopatia online; - il Percorso Esperienziale nel Giardino Botanico di Caleri con Bagno di Suoni al Tramonto.

Sede Abituale: Via Umberto, I° Rovigo


I Servizi che propongo son visualizzati nel carosello immagini (qui sotto), oppure, si trovano elencati nella casella di riepilogo sopra il calendario disponibilità.
Al variare del servizio selezionato possono variare: sede, descrizione, giorni/ore disponibili, costo, e, durata.

Naturopata: Marco Busatto


La sessione Valutativa si svolge in chiave Analogica e Olistica

Valuto Analogicamente gli ambiti:            
- Attitudine Motoria            
- Abitudini Alimentari            
- Umorale, Costituzionale, Temperamentale (Seguendo la dottrina di Ippocrate e successive)         
- Fisiognomica, Somatizzazioni, Esperienze Emotive e Propensioni Espressive

Analisi Riflessa di:            
- Polso, Unghie, e, Mani            
- Lingua, Iride, Viso, Collo e Testa            
- Piedi, caviglie ginocchia e bacino

È bene essere, quanto più possibile, coscienti di sé. Avere un quadro completo, obiettivo e reale, di come si sta nel corpo e nell’animo, è di fondamentale importanza.. una presa di coscienza basilare per intraprendere qualsiasi via che porta al benessere e all'aver cura di sé.

Analizzare e valutare, per via riflessa, le proprie esigenze individuali (e strettamente personali), le proprie propensioni, la propria costituzione: fisica, umorale (del temperamento, secondo la dottrina d'Ippocrate), e, bioenergetica (in base alla dottrina Taoista)… e, comprenderne per analogismo le somatizzazioni (d'eventi ed d'emozioni).

Un'approfondita valutazione, meditata e studiata, porta a soluzioni naturali personalizzate, o, oppure a percorsi esperienziali e/o sensoriali singolari, individuali o di gruppo.