Halloween Ri-utilizzare le Zucche intagliate
Halloween è una festa irlandese diventata americana e le sue origini risalgono alla notte dei tempi.
Indice dei Contenuti
Ad Halloween non buttare via le Zucche
Prima e dopo Halloween ricordati di non buttare via le zucche intagliate o decorate, così anche l’interno (la polpa) e i semi.
🎃
Dei miliardi di zucche prodotte... solo un quinto viene riutilizzato. Il resto finisce gettato.
Ha senso riciclare queste zucche, magari per la fauna selvatica (o domestica, o, di una fattoria).
🎃
Si trova un bosco o un campo vicino a sé e si spezzano le “teste di zucca” in modo che gli animali possano nutrirsene. Sono buone per la fauna selvatica, e, anche quella domestica.
I semi agiscono come un vermifugo naturale.
Assicurati di fare a pezzi le zucche, cosicché cervi, caprioli e altri animali non si incastrino la testa dentro.
Quali animali mangiano le zucche?
Gli animali selvatici e domestici che mangiano zucche vanno da galline a conigli, da scoiattoli a cervi e volpi. Questo frutto è altamente nutriente, giacché ha proteine, calcio e molte vitamine. In aggiunta il suo sapore dolce in questa stagione attrae sia gli animali che gli esseri umani.
E' importante prestare attenzione alla quantità di zucche che si da mangiare a questi animali. E' bene non darne loro troppo cibo, per evitare di creare varie problematiche che non si sta qui ad approfondire.
Note
Oltre ai corsi di studi frequentati e all’esperienza personale… le fonti che mi hanno aiutato a scrivere questa informativa sono dei libri ad edizione “Riza” e “Tecniche Nuove”, e “Morphema”, per sapere i titoli dei libri contattatemi in privato.
Condividi su:
Informative Collegate al questo argomento