Fitocomplesso

Il fitocomplesso è l'insieme delle sostanze presenti in una pianta, inclusi principi attivi (utilizzati nei Fitoterapici) e componenti inerti come la cellulosa. L'insieme di queste molecole (sostanze come: flavonoidi, terpeni, vitamine, ecc.) conferisce alla pianta le sue proprietà.

Suggerisco l'utilizzo dei fito-derivati o fitocomplessi, perché sono particolarmente efficaci in ambito preventivo, o,  nel supportare malesseri e disturbi funzionali. I fitocomplessi si affiancano ad eventuali prescrizioni mediche e terapie farmacologiche, difatti presto molta attenzione all'iterazione che le piante possono avere con i principi attivi già assunti.


Apprendere come aver cura di sé anche con l'utilizzo delle piante è parte fondamentale di un percorso di naturopatia.


Se desideri più informazioni scrivermi via What's App

Chiedi Info € 30,00 50 min.
Marco Busatto - Naturopata in Psicosomatica

Naturopata in Psicosomatica, per natura e passione, con decennale esperienza pratica, specializzato in: Fitoterapia Energetica, Massoterapia (RiflessologiaAyurvedaThai, ecc.), Movimenti bioenergetici, Iridologia, Alimentazione Naturale, e, in tante altre curiose materie e discipline.

Aiuto a migliorare lo stato d’animo, il livello di salute, e, la qualità di vita di chi si avvale dei miei servigi, in accordo con eventuali prescrizioni mediche.  

Utilizzo la Valutazioni Analogiche, l'Analisi per via Riflessa, i Test di verifica, e, mi avvalgo di tecniche come la Riflessologia, la Kinesiologia, l’Iridologia, la Fisiognomica, la Posturologia... in aggiunta al colloquio conoscitivo per comprendere la tipologia di persona che mi si presenta, così da capirne: somatizzazioni, flussi umori, temperamento, tendenze, propensioni, predisposizioni costituzionali, …eventuali squilibri fisici, bio-energetici, e, mentali… così come, esigenze individuali, e, alimentari.

Per ulteriori informazioni vai alle pagine di dettaglio


Sede Abituale: Via Umberto, I° Rovigo


Condividi su:

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email
Telegram