L'alimentazione che aiuta occhi e sistema visivo
Un'alimentazione equilibrata, sana e ben ponderata è basilare per mantenere una buona capacità di concentrazione, e, per vederci bene sia materialmente che emotivamente.
Quel che percepiamo tramite il nostro sistema visivo e come riproduciamo quel che vediamo sono sempre più importanti nel terzo millennio.
Mangiando gli alimenti più adatti al benessere degli occhi si ha meno probabilità d'incappare in uno dei vari problemi oculari. Includiamo nel nostro menu prodotti contenenti vitamine, luteina e minerali noti come antiossidanti supportiamo anche l'efficienza visiva. Innanzitutto è bene orientarsi verso cibi ricchi di potassio, magnesio, omega (buoni) e, soprattutto quanto più saturi di vitamina A e luteina.
Alcuni tra gli alimenti benefici per gli occhi:
- Patate dolci, burro chiarificato, carote, cavoli, spinaci e verdure verdi.. cibi ricchi di luteina e vitamina A (come il fegato).
- Cavoli di Bruxelles e zucchine.. che sono alimenti generosi di antiossidanti e luteina.
- Pesce grasso e frutti di mare, una delle migliori fonti di Omega (buoni).
Alcuni cibi da evitare se si vuole mantenere ben vigile il proprio sistema visivo:
- Condimenti, e, salse ricchi di grassi saturi, trans... ecc. ...e cibi che contengono zuccheri raffinati,
- I latticini e specialmente i derivati.. ad esempio burro è davvero controindicato (il calcio è presente in tantissimi vegetali)
- ...
Perdendo dal dato di fatto che ogni persona è unica ed ha una sua personale costituzione, metabolizzazione e propensione.. non esiste un regime alimentare che possa andar bene per tutte le persone, per questo il suggerimento più importante è quello di avvalersi di una persona competente con cultura olistica, che considera le tante variabili e ambiti interconnessi all'alimentazione, così da consigliare quella più adatta al tipo di problematica in essere...
... comunque...
Altri esempi di come alimentarsi al meglio in certe situazioni, o, di fronte ad alcune problematiche le si possono trovare nella seguente informativa: "Alimentazione Naturale per Candida e Candidosi".. altra informativa utile a far comprendere che alimentarsi al meglio è cosa complessa... ma che con i suggerimenti per noi più giusti può divenire semplice e naturale...
Autore: Marco Busatto
Informative Collegate al questo argomento
Condividi su:
Aiuto a migliorare lo stato d’animo, il livello di salute, e, la qualità di vita di chi si avvale dei miei servigi, in accordo con eventuali prescrizioni mediche.
Mi avvalgo di Valutazioni Analogiche, di Analisi per via Riflessa, di Test di verifica, e, di tecniche come la Riflessologia, la Kinesiologia, l’Iridologia, la Fisiognomica, la Posturologia. Utilizzo il colloquio conoscitivo per comprendere la tipologia di persona che mi si presenta, così da capirne: somatizzazioni, umori, temperamento, tendenze, propensioni, predisposizioni costituzionali, …eventuali squilibri fisici, bio-energetici, e, mentali… così come, esigenze individuali, e, alimentari.
Nel caso tu voglia migliorare alimentazione e stile di vita senza traumi e con soluzioni naturali...
Contattami via What's App
La presente informativa è parte integrante della seguente:
Gli occhi sono fondamentali per vivere al meglio, tenerli in salute è vitale... ..continua a leggere.. ..approfondisci leggendo le altre informative interconnesse all'argomento