Naturopata in Psicosomatica, per natura e passione, specializzato in: Fitoterapia Energetica, Massoterapia (RiflessologiaAyurvedaThai, ecc.), Movimenti bioenergetici, Alimentazione Naturale, e, in tante altre curiose materie.

Aiuto a migliorare lo stato d’animo, il livello di salute, e, la qualità di vita di chi si avvale dei miei servigi, in accordo con eventuali prescrizioni mediche.  

Utilizzo la Valutazioni Analogiche, l'Analisi per via Riflessa, i Test di verifica, e, mi avvalgo di tecniche come la Riflessologia, la Kinesiologia, l’Iridologia, la Fisiognomica, la Posturologia... in aggiunta al colloquio conoscitivo per comprendere la tipologia di persona che mi si presenta, così da capirne: somatizzazioni, umori, temperamento, tendenze, propensioni, predisposizioni costituzionali, …eventuali squilibri fisici, bio-energetici, e, mentali… così come, esigenze individuali, e, alimentari.

Sede Abituale: Via Umberto, I° Rovigo


I Servizi che propongo son visualizzati nel carosello (qui sotto), o, li trovi nella casella di riepilogo sopra il calendario disponibilità.
Al variare del servizio selezionato possono variare: descrizione, giorni/ore disponibili, costo, e, durata.
Per info puoi contattatemi via What's App

Thai Tradizionale - Thai Yoga - Thai Oil - Thai Dinamico - Riflessologia Thailandese

Thai Operator: Marco Busatto


La sessione è sempre personalizzata, poiché la sequenza si basa sui bisogni, o su eventuali blocchi del flusso energetico, di chi riceve.

Il Thai Massage si esegue principalmente a terra o su tavolo (oppure su materassino Thai, o, su futon), o, anche su di un semplice tappetino, oppure su sabbia, e anche in acqua, in pratica si può eseguire in ogni dove (con differenti tecniche e modalità).

Sia chi riceve che chi pratica indossa vestiti comodi, leggeri e abbastanza larghi da permettere una comoda mobilità degli arti e il libero flusso energetico.

La salutare e benefica filosofia naturale Thailandese è affasciante, perché è interconnessa a tante altre pratiche e discipline, così anche il Thai Massage… alcune torsioni, allungamenti muscolari, e, articolari sono simili nelle Asana Yogiche, altre posizioni ricordano il Pilates o la pratica Qi Gong, e alcune pressioni si usano anche in: Riflessologia, Osteopatia, Shiatsu, Tuina.

La Massoterapia Energetica Thailandese utilizzando movimenti semplici ed armoniosi infonde Benessere Naturale specialmente a chi la riceve, giacché:

  • aiuta a rilassarsi profondamente ed è utilissimo per sollevarsi dallo stress.
  • allentale tensioni che si generano per svariati motivi psicofisici… è, per esempio, ideale in caso di tensioni date da errate posture, o, che derivano dall’eccessivo utilizzo dei supporti digitali.
  • allevia contratture, dolore articolare e muscolare localizzato in distretti specifici che può derivare da: sport, fitness, attività professionali, sforzi fisici inadeguati, infortuni, incidenti, traumi, cause organiche, emotive… da disordini alimentari… stanchezza;
  • riallinea la postura, migliora la flessibilità delle fasce, allunga e rilassa nel profondo i muscoli, le articolazioni, e, le fasce.
  • Migliora la funzionalità del sistema nervoso, circolatorio, linfatico, immunitario, e, ormonale; aiuta a disintossicare il corpo, stimolando la circolazione e la rigenerazione cellule.
  • Libera i blocchi energetici, e, i sintomi fisici corrispondenti; riequilibra le energie dei 5 corpi (fisico, energetico, mentale, cosciente e cosmico);
  • Migliora e alleggerisce lo stato d’animo, dona nuova forza di spirito, armonizza le emozioni con la mente e il corpo.

Il Thai massage praticato con frequenza può aiutare a gestire: il diabete, l’ipertensione, i problemi intestinali, l’ansia, lo stress, gli stati di depressione, il mal di schiena, i problemi alle cervicali. Una buona sessione di massaggio Thai allenta le tensioni e rilassare il corpo, in modo da sentire più energia durante il giorno, in poche parole: “…migliora vitalità, induce salutare benessere… equilibrio Bio-Fisico e Psico-energetico tangibile.” "...tramite le sessioni di Thai massage ci si sente come di poter fluire meglio nel mondo grazie a una migliore consapevolezza di sé"

E' bene ricordare che il Thai massage è strettamente interconnesso all’alimentazione, e, alla pratica di movimenti che infondono e mantengono salute, difatti nel sistema tradizionale tailandese si praticano 3 arti per mantenere/ritrovare il benessere e la salute, dato che insieme al sapiente uso delle erbe, della fermentazione, e, al noto Thai Massage, esiste anche lo Yoga Thailandese (Lo Stretching degli Eremiti - il Ruesri Dat Ton).

Per conoscere meglio il Thai massage partecipa a: Thai Massage – Seminario Introduttivo

Questo servizio è preceduto da un colloquio conoscitivo e valutativo che potrà aver luogo in studio oppure a domicilio

Studio: Qi(ci) Studio al Naturale - via Umberto I° 40 - Rovigo
Si effettua: Servizio a domicilio

Per informazioni scrivimi via What's App