Prostata
« produce la parte femminile dello sperma, quel che nutre e rende fertile il seme».
La Prostata è come un piccolo grembo, nel quale il seme maschile acquisisce una piena fertilità. Dal punto di vista materiale e simbolico la prostata è depositaria di vitalità. Come nella parte alta dell’organismo umano l’ipofisi secerne un succo ormonale che ricrea il corpo istante per istante, così nella parte bassa del nostro organismo, la prostata secerne un succo enzimatico che offre agli spermatozoi la possibilità di ricreare una vita. La prostata è depositaria di un importante atto creativo, quando non funziona al meglio…. indica un conflitto o squilibrio nell’affermare la propria creatività.
La Prostata consente agli spermatozoi di diventare più vitali e di acquisire più vigore... anche per questo simboleggia la fiducia nella sessualità (maschile) e nella vitalità, custode della soglia della seconda metà della vita. In essa c'è la congiunzione degli opposti: il maschile (spermatozoi) ed il femminile (il succo prostatico) che insieme formano lo sperma. La prostata rappresenta l’equilibrio perfetto fra queste due istanze ed il risultato finale è la fertilità dell’uomo che per analogia richiama il concetto di creatività e talento.
Archetipo planetario e funzionale: Luna e Marte.
Poiché la prostata a livello simbolico: “produce la parte femminile del seme” è interconnessa alla Luna che in questo caso supporta Marte (Marte è in risonanza con l'apparato riproduttore maschile).
Per maggiori informazioni sull'apparato urogenitale vai all'informativa Visione Analogica dell’Apparato Urogenitale
Informative Collegate al questo argomento
Naturopata in Psicosomatica, per natura e passione, con decennale esperienza pratica, specializzato in: Fitoterapia Energetica, Massoterapia (Riflessologia, Ayurveda, Thai, ecc.), Movimenti bioenergetici, Iridologia, Alimentazione Naturale, e, in tante altre curiose materie e discipline.
Aiuto a migliorare lo stato d’animo, il livello di salute, e, la qualità di vita di chi si avvale dei miei servigi, in accordo con eventuali prescrizioni mediche.
Utilizzo la Valutazioni Analogiche, l'Analisi per via Riflessa, i Test di verifica, e, mi avvalgo di tecniche come la Riflessologia, la Kinesiologia, l’Iridologia, la Fisiognomica, la Posturologia... in aggiunta al colloquio conoscitivo per comprendere la tipologia di persona che mi si presenta, così da capirne: somatizzazioni, flussi umori, temperamento, tendenze, propensioni, predisposizioni costituzionali, …eventuali squilibri fisici, bio-energetici, e, mentali… così come, esigenze individuali, e, alimentari.
Per ulteriori informazioni vai alle pagine di dettaglio
Sede Abituale: Via Umberto, I° Rovigo
Condividi su: